Tour of Guangxi 2017, tris di Gaviria

13’13’Continua il dominio di Fernando Gaviria al Tour of Guangxi 2017. Il colombiano si è imposto anche nella terza frazione della corsa a tappe cinese, centrando così il suo tredicesimo successo stagionale. Il velocista della QuickStep – Floors è riuscito nei metri finali a resistere al tentativo di rimonta di Max Walscheid (Team Sunweb), secondo anche nella giornata di ieri, mentre terzo è giunto Magnus Cort Nielsen (ORICA – Scott).  Ai piedi del podio si piazza invece Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida) con Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe) settimo e Andrea Guardini (UAE Team Emirates) ottavo. 

Partenza a ritmi indiavolati nella terza frazione. Subito dopo il via ufficiale si susseguono infatti diversi attacchi per cercare di portare via a fuga di giornata. Fra i più attivi ci sono Lawson Craddock (Cannondale – Drapac), Jay Thompson (Dimension Data) e Tosh Van der Sande (Lotto Soudal), ma le loro azioni vengono annullate subito. Maggiore fortuna hanno Nuno Bico (Movistar), Jack Haig (Orica – Scott) e Daniel Oss (BMC), che riescono a sganciarsi intorno al chilometro 7.

I tre arrivano subito ad un vantaggio intorno ai 2 minuti prima che Lotto NL – Jumbo, Sunweb e QuickStep – Floors si portino in testa al plotone a controllare la situazione, andando a riprenderli a 70 dalla conclusione. A quel punto iniziano una serie di nuovi attacchi per cercare di portare via una nuova azione. Quella giusta è quella con protagonisti Craddock e Matej Mohoric (UAE Team Emirates), che si devono però arrendere alla rimonta del gruppo a 5 chilometri dalla conclusione.

Inevitabile a quel punto l’arrivo allo sprint con Fernando Gaviria (QuickStep – Floors) che centra il terzo successo, battendo allo sprint Max Walscheid (Team Sunweb) e Magnus Cort Nielsen (ORICA – Scott).

ORDINE D’ARRIVO

1. Fernando Gaviria (Quick Step – Floors)
2. Max Walscheid (Team Sunweb)
3. Magnus Cort Nielsen (Orica – Scott)
4. Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida)
5. Wouter Wippert (Cannondale – Drapac)
6. Dylan Page (Caja Rural – Seguros RGA)
7. Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe)
8. Andrea Guardini (UAE Team Emirates)
9. Moreno Hofland (Lotto – Soudal)
10. Bernhard Eisel (Dimension Data)

CLASSIFICA GENERALE

1. Fernando Gaviria (Quick Step – Floors)
2. Silvan Dillier (BMC) +13”
3. Max Walscheid (Team Sunweb) +18”
4. Dylan Groenewegen (LottoNL – Jumbo) +24”
5. Wouter Wippert (Cannondale – Drapac) +26”
6. Magnus Cort Nielsen (Orica – Scott) +26”
7. Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe) +26”
8. Anderj Grivko (Astana) +26”
9. Wilco Kelderman (Sunweb) +27”
10. Julian Alapahilippe (Quick Step – Floors) +27”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio